Tutti ad Anzola in Fiera!

Dal territorio
Tipografia

Dal 14 al 17 giugno partecipate alla sagra della Raviola e della Brazàdela, quattro giornate per stare insieme.

Il paese di Anzola dell’Emilia si prepara a festeggiare come ogni anno, la 32° Fiera di Anzola che quest’anno proporrà non solo tante conferme ma soprattutto tante novità, una manifestazione che vedrà impegnati tanti volontari che offriranno i loro servizi al pubblico. Durante la fiera si potranno gustare le due regine della festa come le raviole, un dolce di pasta frolla ripieno di mostarda e la brazàdela, una sostanziosa ciambella che un tempo veniva preparata nei giorni di festa ed essendo un dolce ricco non si dovevano comprare altri dolciumi o cioccolato perché era più che sufficiente!

Ma nel ristorante allestito all'interno della fiera si potranno assaggiare anche tutte le specialità tipiche del territorio come piadine, crescentine, tigelle accompagnate da salumi e formaggi e anche pesce fritto, gelato e tante altre novità pronte a solleticare il vostro palato come gli hot-dog o gli hamburger, molto amati soprattutto dai più piccoli. La fiera sarà l’occasione ideale per un po’ di shopping grazie ai tanti espositori, alla presenza di un mercatino artistico che proporrà opere frutto del proprio ingegno, al mercato straordinario degli ambulanti e a quello tipico di Forte dei Marmi, famoso in tutt'Italia per la bellezza e unicità della sua merce.

Bancarelle Fiera Di Anzola 2017

Foto: bancarelle della Fiera di Anzola dello scorso anno 

Si potranno visitare tanti spazi culturali come la mostra “Sguardi” di Marica Fantuzzi dove poter vedere opere realizzate con le tecniche più diverse oppure andare nella Sala Polivalente della biblioteca dove sarà allestita un’altra mostra all'interno della quale esporranno i pittori del Centro Culturale Anzolese. I bambini non si annoieranno perché infatti sono tante le attività a loro dedicate; laboratori, percorsi motori, il gioco con i gonfiabili e il truccabimbi tutto a cura dell’Associazione APS We4family ma ci sarà anche la baby dance e l’animazione che proporrà tanti giochi adatti a tutti i piccoli.

Si inizia martedì 12 giugno con uno spettacolo in Piazza Berlinguer dove si esibiranno le ballerine dell’Associazione Danza & Movimento D&M ARTElier mentre mercoledì sarà la volta dello show con musica e animazione proposto da “Se sei di Anzola” che da anni collabora con la fiera proponendo sempre novità e offrendo anche buon cibo! Giovedì ci sarà un Flash Mob a cui seguirà l’esibizione del gruppo “Joe di Brutto”, venerdì si esibirà la Tribute Band dei Queen e nell'area balera si danzerà sulle note dell’orchestra Antonella Marchetti e non perdetevi la giornata di sabato durante la quale ci travolgerà la comicità di Sergio Sgrilli, famoso comico di Zelig, infine domenica 17 la fiera si concluderà con uno spettacolo di danza “Dancing Numbers”.

Saranno giorni in cui si potrà non solo assaggiare le golose specialità della regione che sono davvero tante e una più buona dell'altra, tratto distintivo della fiera ma ci sarà anche la possibilità di ascoltare musica, ballare, ammirare esibizioni artistiche di ogni genere e livello insomma un evento ricco, che potrà soddisfare tutti coloro che vi parteciperanno.

Valentina Trebbi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA