Parte la 5^ edizione di: Facciamo Scuola Insieme

Persone / Società
Tipografia

Il programma che favorisce la crescita dei bambini.

Annunciato in una Conferenza Stampa fatta in videoconferenza lo scorso mercoledì: “Facciamo Scuola Insieme” è un progetto sociale che agevola il bilancio delle famiglie, donando allo stesso tempo l’eccellenza didattica ai bambini di dottrine ad alto profilo pedagogico che favoriscono al massimo il loro apprendimento.

Il progetto, ogni anno, chiama in causa 300 scuole tra nidi, scuole d’infanzia e primarie, e consiste nell’erogazione di attività didattiche che si esprimono in 450 ore di formazione regalate.

Nell’anno 2019 tra le attività per i nidi d’infanzia si elencano: il teatro interattivo o per imparare l’inglese, la scuola al parco contadino Luna farm e le sue mascotte, i burattini bolognesi a scuola, una gita con il trenino per una visita al centro storico di Bologna, un’escursione a Parco Cavaioni tra pony e cavalli.

Bambino Tira La Palla

Foto: bimbo che gioca a pallone

Inoltre c'erano laboratori scientifici per scoprire stelle, pianeti e cambiamenti climatici, pet therapy con cani guida. Le attività per le primarie, oltre ad alcune in comune con i nidi d’infanzia, prevedevano di imparare l’inglese con Junior Academy e British Institutes.

Bimbi apprendisti raccontafiabe fra storie e narrazioni di burattini, movimento, ritmo e giocomotricità, danza e ginnastica ritmica per tutti, un musical per cantare e suonare. A tutte queste attività se ne aggiungono tante altre, e il 2020 #Covid19 permettendo, dovrebbe dare altrettante possibilità di apprendimento.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

METEO

METEO BOLOGNA