A Grizzana: un nuovo spazio per le famiglie

Dal territorio
Tipografia

Un progetto che fa parte di: Trame Educative per nuove comunità.

Si sta promuovendo presso il Comune di Grizzana Morandi, nell'Asilo Nido Bontà di Ponte Riola, un significativo progetto sociale dal titolo: “Spazio Famiglie”, un servizio gratuito per le famiglie che hanno bambini da 0 a 6 anni.

Un'iniziativa che vuole aiutare ad affrontare le esigenze del continuo cambiamento urbano della comunità territoriale. Questi incontri, con l'intervento di figure professionali, saranno finalizzati all'ascolto dei bisogni delle famiglie orientandole nei percorsi educativi.

Seguiranno questa iniziativa la Città Metropolitana, l'Unione dei Comuni dell'Appennino e due Cooperative Sociali: La Carovana Onlus e il Quadrifoglio; due realtà che hanno esperienza nella gestione socio-educativa rivolta a bambini pre-adolescenti e adolescenti.

Verranno approfondite tematiche scelte dai genitori stessi. Nel prossimo appuntamento, quello del 1° giugno, si parlerà dell'importanza della scolarizzazione dei bambini da 0 a 6 anni con particolare attenzione ai bambini multilingue.

Gianluca Palmieri

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.