I dinosauri sono tra noi!

Tempo libero
Tipografia

Inaugurato oltre cinque mesi fa, il Parco della Preistoria vi aspetta!

A San Lazzaro, accanto al Museo della Preistoria Luigi Donini, c’è un posto davvero suggestivo dove i bambini si divertiranno e dove entreranno in contatto con un’epoca da loro amatissima, questo luogo è il Parco della Preistoria. 

Si tratta di un’esposizione permanente dedicata ai dinosauri, qui ricreati a grandezza naturale e dove si potranno seguire percorsi didattici su misura; il Parco occupa un’area di 5.447,50 metri quadrati e vi si potranno ammirare rettili mesozoici come il famoso T- rex o le ricostruzioni di mammiferi preistorici.

Scheletro Di Dinosauro

Foto: scheletro di dinosauro

Il percorso di visita è completamente immerso nel verde, un vero e proprio giardino botanico con piante della nostra epoca che richiamano però anche il passato. Pensate che i dinosauri sono stati posizionati in modo molto preciso e accurato, i loro atteggiamenti e le loro posture sono frutto di un minuzioso studio da parte dei paleontologi che hanno realizzato un’opera davvero straordinaria.

Visitando il Parco ci si potrà immergere in quest’era remota, si vedranno scene dell’evoluzione sulla terra dell’uomo, ci saranno tante tecnostrutture dove si potranno imparare ed esplorare nuovi aspetti legati alla preistoria ed ai suoi abitanti.

Il Parco è caratterizzato da un’illuminazione a basso consumo, l’area è completamente reversibile, i percorsi interni non presentano barriere architettoniche e in più sono realizzati con materiali drenanti per poter essere fatti anche in caso di maltempo.

Valentina Trebbi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS