Centomani di questa Terra

Eccellenze
Tipografia

Lunedì 9 aprile presso l’Antica Corte Pallavicina a Polesine Zibello in provincia di Parma.

Si è giunti ormai alla VII edizione di “Centomani di questa Terra”, evento annuale promosso dall'Associazione culturale “CheftoChef”, nel quale i migliori Chef e produttori del bel Paese, promuoveranno il Made in Italy attraverso l’arte culinaria.

Momento in cui saranno ben 9 i cuochi dell’hinterland bolognese che prenderanno parte all’avvenimento culinario che, al tempo stesso, è anche culturale. Gli Chef sono: A. Bettini, F. Cimini, A. Caretti, G. Esposito, M. Ferrara, A. Iacobucci, A. Mazzucchelli, M. Poggi, M. Masci. Alla presentazione ci sarà anche un ospite di caratura internazionale: J. M. Aizega, direttore del Basque Culinary Center (Es), ci saranno anche i rappresentanti della formazione culinaria: M. Bergami, L. Govoni e A. Fabbri

Gli Chef, sono considerati dei moderni artigiani, con le loro creazioni fanno da scuola e motore portante per lo sviluppo culinario Made in Italy nel mondo, in special modo quest’anno che è l’Anno Internazionale del Cibo Italiano. Proprio attraverso questo tipo di manifestazioni gli Chef ed i maestri culinari italiani vogliono aumentare l’impegno attraverso il dialogo per la formazione di nuovi Chef

Alcuni Degli Chef

Foto: da sinistra gli Chef Ferrara, Iacobucci e Cimini

La kermesse, ogni anno, riscontra un successo sempre maggiore del pubblico con una forte predominanza di professionisti del settore e dei giovani che studiano presso le strutture ed istituti alberghieri sparsi in ogni dove. Non può mancare ovviamente una parte fieristica espositiva dove si potrà anche gustare le eccellenze del territorio italiano.

Durante la manifestazione ci sarà anche uno show presentato da un conduttore di tutto rilevo: F. Quaranta di Radio 2, l’ambasciatore della regione Emilia–Romagna neanche a dirlo è la nostra eccellenza… il Parmigiano Reggiano, il re delle tavole italiane. 

La manifestazione è aperta al pubblico ed è gratuita, si terrà lunedì 9 aprile a partire dalle 10:00 presso l’Antica Corte Pallavicina Strada Palazzo due Torri, Polesine Zibello (Parma). Per info visitare il sito: www.cheftochef.eu oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA