La LND ha promosso, a Ferrara, un festival dedicato al mondo del calcio dilettantistico.
“Quarto Tempo”, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti insieme alla FIGC all’Expo di Ferrara dal 23 al 25 ottobre scorsi, è stato un valido evento che ha riunito classe dirigenziale, operatori tecnici, Istituzioni e colleghi dell’Associazione.
Si è discusso di tematiche importanti come la digitalizzazione, l’innovazione, la sostenibilità osservata dal punto di vista economico e dell’ambiente, il sostegno a una corretta alimentazione, il prevenire comportamenti difficili, l’ascesa del calcio femminile, che oggi riscuote sempre maggiore interesse, e gli abbinamenti al mondo dell’educazione e della salute. Sono stati fatti incontri, confronti e laboratori utilissimi.

Foto: LND taglio del nastro
Dopo l’inaugurazione, svoltasi alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara Francesco Carità e del Prefetto Massimo Marchesiello, si è tenuta la tavola rotonda: “Apertura a opportunità e problemi del calcio dilettantistico: le componenti ferraresi a confronto”. Un momento che ha evidenziato il merito sociale e formativo del dilettantismo, centro vitale e animato del meccanismo del calcio a livello nazionale.
Giorno per giorno la LND si concentra sulla valorizzazione dei talenti ed a supportare la formazione del metodo e dei manager, a incoraggiare obiettivi di responsabilità sociale e patrocinare la parità tra i sessi e l’accessibilità.
Silvia Saronne
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

 
																					


 
     
     
    

 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    