Pronto riscatto delle Blue Girls dopo la batosta

Sport
Tipografia

Le ragazze di Mr. Centrone erano chiamate a reagire e la reazione c’è stata.

Le giocatrici bolognesi si sono presentate sul diamante di Collecchio con un line-up di tutto punto, tra le fila c’è anche il ritorno sul diamante della campionessa Stella Turazzi, un esordio vincente.

Le pianoresi hanno sempre avuto il pallino del gioco in mano, anche se il punteggio, alla fine non è abissale. All'inizio del primo match, le Blue Girls Bologna partono forte e subito, piazzano un doppio con Brandi e le volate di sacrificio della Parisi e della Oliveti fanno capire alle parmensi che oggi ci sarà da sudare. Un rincorrersi tra le formazioni in campo negli inning successivi dove il risultato si piazza sul 6-2.

La svolta al V° inning, dove le ragazze di Pianoro, grazie anche a una base-ball e ad un doppio dell’inossidabile Trevisan piazzano 3 punti, a quel punto la partita ha preso la sua direzione definitiva. C’è anche il tempo di un lieve calo di concentrazione che, permette alla formazione di Collecchio di rifarsi sotto, ma ormai i giochi sono fatti e l’incontro si conclude con un 7-9 per le petroniane.

BlueGirls Logo

Immagine: logo della squadra

Il secondo match riparte sulla falsa riga del primo, qui le Blue Girls si portano subito in vantaggio per 3-0, al secondo innings, risponde subito il Collecchio, portandosi in vantaggio per 4-3. Dopo due innings, nei quali non accade quasi nulla, il Pianoro mette la quarta e piazza ben 4 punti contro 1 delle parmensi, andando nuovamente in vantaggio per 5-7, ripetendosi al VI° inning, piazzando altri 3 punti, mettendo in cassaforte la gara, a ben poco sono valsi i 3 punti segnati dal Collecchio al VII° inning, che conclude la serie con il punteggio di 8-10.

Tutto sommato anche se, con qualche sofferenza di troppo, le ragazze di Mr. Marina Centrone si rimettono in carreggiata, posizionandosi al secondo posto in classifica, dietro la schiacciasassi Forlì, che si è sbarazzata delle toscane della Sestese e ora si trova a punteggio pieno.

Un plauso alla Mr. Centrone che ha saputo far reagire e motivare questo gruppo dopo l’amaro avvio di stagione e che ha trovato la forza di imporre il proprio gioco. C’è tempo e spazio per migliorare, ma il cammino ora è spianato. Il prossimo match è previsto per il 26 luglio a Sesto Fiorentino, contro la formazione locale della Sestese.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS