Il 29 è Caccia al Tesoro: scoprire Bologna sarà un gioco!

A Bologna la prima edizione della Caccia al Tesoro storica e digitale della città.

Grazie all’applicazione Utopic, il 29 ottobre 2017 il centro storico di Bologna si popolerà di cacciatori di bellezze. La caccia al tesoro nella città segreta, coinvolgerà i partecipanti in una ricerca di indizi legati ai principali punti di interesse della città.

Per la prima volta, il Gran Maestro dell’Ordine del Cannocchiale, antico ordine dedito alla salvaguardia della conoscenza e della memoria storica, inviterà gli utenti di Utopic a prendere parte ad un’incredibile avventura tra enigmi, indovinelli e prove, alla scoperta di una Bologna fatta di storie ed aneddoti sconosciuti.

Dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione Utopic sul proprio smartphone, i partecipanti potranno finalizzare l’iscrizione alla Caccia al Tesoro. Saranno disponibili due possibili percorsi, uno dedicato agli adulti ed uno, più semplice, rivolto ai bambini.

Non c’è un orario di partenza, bensì una finestra oraria entro cui cominciare e finire l’esperienza.
Si comincia da Piazza Galvani e il percorso durerà all’incirca 2 ore.

Di tappa in tappa, risolti i vari indovinelli, i partecipanti riceveranno l’indizio successivo direttamente sull’app e potranno così proseguire il gioco.
La Caccia si animerà con sorprese e colpi di scena!

Riccardo Brown Bruni

Per maggiori informazioni:

Cosa: Caccia al Tesoro prima edizione

Dove: si comincia da Pìazza Gavani e poi tutto il Centro Storico di Bologna

Quando: domenica 29 ottobre 2017 dalle ore 10:00

Sito Web: www.utopic.it

Pagina Fb: www.facebook.com/utopic.it/

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS