Nel quadro delle manifestazioni dell'associazionismo e volontariato, il nuovo appuntamento è per i prossimi sabato e domenica. Si inizia con un convegno nella Sala Arengo del Municipio di Zola, sul tema "Nonviolenza: utopia o possibile realtà", interverranno:
- Per gli enti pubblici il sindaco Stefano Fiorini, Daniela Occhiali, assessore al welfare e salute, Gian Carlo Zanetti, Presidente della Consulta socio-sanitaria.
- Per la società civile e la cooperazione sociale, Padre Fabrizio Valletti, della coop. "La Roccia" di Scampia, l'avv. Daniele Lugli del Movimento Nonviolento e Difensore Civico Emerito della Regione Emilia Romagna.
Si proseguirà domenica nel Parco Giardino Campagna, con la Festa delle Associazioni. Saranno presenti banchetti informativi di ben quaranta associazioni territoriali. Non sarà solo un appuntamento "serioso", infatti non mancheranno le esibizioni di arti marziali, danza, danze popolari, zumba e tanto altro.
Saranno proposti giochi e prove sportive rivolte ai bambini, e il gran merendone offerto da tutte le associazioni coinvolte: impossibile mancare!
Luciano Bonazzi
Per maggiori informazioni:
Quando: sabato 23 settembre, dalle 15:00 alle 18:00, domenica 24 settembre dalle ore 14:30 alle 18:00
Dove: Zola Predosa il convegno di sabato nella Sala Arengo del Municipio - Piazza della Repubblica, 1; la Festa di domenica nel Parco Giardino Campagna
Info e sito: 051/6161610 - Comune Di Zola Predosa
Pagine Fb: Comune Di Zola Predosa
Invito rivolto a tutti, a partecipazione è libera.
Articolo precedente sull'argomento: Associazionismo e Volontariato in Festa fino al 13 novembre