A Marzabotto grandi lavori

Dal territorio
Tipografia

La cittadina montana affronta l'importante problema idrogeologico.

Molto spesso mi trovo a commentare comunicati che riguardano il Comune di Marzabotto, questo attesta la sua vivacità, in questo caso ha presentato dei progetti validi di ristrutturazione che hanno ottenuto il finanziamento pubblico.

Sono oltre 500.000 mila euro i soldi destinati per i lavori, una parte già usata per le ristrutturazioni urbane straordinarie.

Adesso inizia una seconda parte di lavori che intende migliorare la viabilità della rete stradale rendendola più sicura e piacevole da percorrere. Almeno 4 interventi saranno destinati alle strade colpite da eventi franosi, in un caso bisognerà spostare la percorrenza di un piccolo tratto stradale.

Lavori In Via Canovella

Foto: lavori in Via Canovella a Marzabotto

La nostra regione è purtroppo un territorio ad alto rischio idrogeologico, al contrario di alcuni decenni fa dove c'era una politica assistenzialistica, adesso con l'aiuto della protezione civile si fa anche prevenzione. 

È innegabile che i cambiamenti climatici e lo spopolamento delle nostre terre abbiano aumentato il rischio idrogeologico, con un più controllato disboscamento e un continuo monitoraggio e pulizia degli alvei di torrenti e fiumi si cerca di arginare questi fenomeni.

Il Sindaco di Marzabotto Romano Franchi espone con orgoglio i lavori fatti e quelli che stanno per iniziare. Marzabotto è un esempio di buona Amministrazione.

Gianluca Palmieri

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS