L’equilibrio verso casa

Sociale
Tipografia

Un viaggio in monociclo a favore della lotta contro le leucemie.

Cataldo Mussuto, era un bimbo a cui piaceva molto andare in bici, perché ha sempre sostenuto che questo mezzo di locomozione, dia quel senso di libertà che nessun altro mezzo sa dare, con il crescere, ha sempre cercato di trovare nuovi stimoli e sfide fino ad arrivare ad utilizzare un monociclo.

Un mezzo molto semplice ma al contempo molto complicato, il che ha posto Cataldo a imporsi e superare nuove sfide. Ma il fato, ci ha messo lo zampino e ha fatto sì che Cataldo per un po’ di tempo non utilizzasse più i velocipedi in quanto colpito da uno dei mali più terribili che possa colpire un essere umano, stiamo parlando delle Leucemie, i linfomi e il mieloma.

Questo ragazzo ora guarito, il 24 luglio, ha intrapreso un viaggio che lo porterà a viaggiare da Bologna a Cariati in provincia di Cosenza, attraversando quindi l’Italia intera, con il veicolo che lui ha sempre amato, il monociclo, un percorso di circa 950 km fatti in equilibro.

Cataldo A Bologna

Foto: Cataldo Mussuto sotto le due Torri

Un'iniziativa molto importante che ha trovato il sostegno dell’AIL, l’Associazione contro tutte e leucemie. In un momento molto duro della sua vita, questo viaggio, Cataldo, all’epoca un ragazzo, lo ha percorso in senso inverso.

Con questo viaggio a ritroso, Cataldo ha a messo in essere una campagna di crowdfunding sul sito istituzionale della AIL mycrowd.ail.it, al fine di raccogliere fondi per sostenere la ricerca per trovare una cura per sconfiggere e poter finalmente debellare queste malattie.

Per dare il proprio sostegno a questo ragazzo, e per sapere a che punto è arrivato nel percorso, la sezione dell’AIL sezione bolognese si è resa disponibile per eventuali informazioni attraverso i canali istituzionali: email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | tel: 051/397483 – 051/392066 | Profilo instagram di Cataldo: CataBike25 

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA