Aiuto alle famiglie numerose di San Benedetto

Dal territorio
Tipografia

Iniziata recentemente nelle case della località montana la distribuzione della Family Card.

Il Comune di San Benedetto Val di Sambro per agevolare le famiglie residenti nel territorio, ha messo in atto numerose misure economiche vantaggiose approvate dal Consiglio comunale. Tra i benefici contemplati nel regolamento rientra la Family Card

La Family Card è un'iniziativa partita nel 2009 con lo scopo di offrire una serie di agevolazioni e riduzioni su alcuni beni e servizi offerti dagli esercizi aderenti e sconti sulla spesa in alcune grandi catene di distribuzione. 

In questi giorni a Val di Sambro è partita la consegna delle Family Card ai nuclei familiari con 3 o più figli a carico. Esibendo la tessera, nei negozi aderenti all'iniziativa, si ha diritto a sconti sulla spesa del 10%; nei ristoranti, un contributo per il campo solare e per alcune attività creative.

Alessandro Santoni Mostra La Family Card

Foto: il Sindaco con la Family Card

Come sottolinea il Sindaco Alessandro Santoni la Card è una forma di sostegno rivolta soprattutto per quelle famiglie che non necessariamente sono beneficiare dei tradizionali servizi socio-sanitari di sostegno.

I cittadini, che posseggono i requisiti necessari per richiedere il benefit, hanno tempo fino al 30 ottobre 2019 per inoltrare la domanda al Comune. Per tutte le idee favorevoli il Comune di San Benedetto Val di Sambro, si è conquistato il certificato di: “Comune amico della famiglia”.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS