Al via il XXIII Campionato di Baseball AIBXC/LIBC

© www.aibxc.it/galleria/

Sport
Tipografia

Il 17 marzo riparte l’attesa competizione di Baseball per non vedenti 2019.

Si comincia la stagione con una certezza in più, la prospettiva di prendere parte alle prossime olimpiadi di Tokio del 2020, come sport dimostrativo e con la certezza di far parte della federazione F.I.B.S. non più come Associazione Italiana Baseball per Ciechi (AIBXC) ma Lega Italiana Baseball per Ciechi e Ipovedenti (LIBCI).

Arrivato alla XXIII edizione, nella quale l’unica certezza è che i campioni in carica I Patrini di Malnate non partono come i favoriti, visto le migrazioni dei suoi pezzi migliori, il difensore “marziano” G. Casale e del coach, A. Chiesa, traferiti alla squadra del Milano Thunder’s 5.

Il Bologna White Sox vuole riscattarsi, dopo una delle sue stagioni più deludenti degli ultimi anni, dove è stata fuori da tutto e mancante di uno dei suoi giocatori di punta D. Sahli, che ha appeso il guantone al chiodo. Anche F. Sampaoli, uno dei suoi coach ha appeso definitivamente il guantone al chiodo.

Testata Pagina Fb

Immagine: testata della pagina Fb © aibxc.onlus

Nelle sue fila però entrano il rookie Michele Claps e Lonardo Piergiuseppe, proveniente dall'Allblinds Roma, sperando che il loro contributo migliori le prestazioni della squadra che lo scorso campionato ha altamente deluso. 

Anche quest’anno si gioca con un’unico girone all'italiana, il calendario delle partite del Bologna lo potrete consultare nell'allegato pdf mente per tutte le partite della stagione potrete consultarlo sul sito della federazione: www.aibxc.it/stagioniagonistiche/index.php?a=2019&s=camita_uni

Amanti del Baseball, vi aspettiamo numerosi su tutti i diamanti d’Italia per assistere e tifare i ragazzi che ci faranno rivivere nuove emozioni.

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS