Ritorna “La Befana vien di notte” manifestazione di successo per 6 anni

Cultura
Tipografia

Dopo sedici anni ritornerà il 6 gennaio 2017. Sono contenta di dare questa buona notizia! L’ha deciso l’ideatrice Antonietta Laterza, con cui collaborerò.

È una specie di Festa della Donna prima dell’8 marzo, tramite un recupero antropologico della figura della Befana, in maniera trasversale. Nel primo pomeriggio ci sarà un dibattito sull’argomento con esperti in Cappella Farnese. Poi sfileremo per le vie del centro per una fiaccolata: per illuminare il buio dei nostri tempi, della notte, della violenza, in particolare quella contro le donne. 

La sera saremo al Costarena per uno spettacolo e la sfilata “moda-strega”; ci saranno un premio per la Befana ed uno per il Befanone migliori. Non ci tireremo fuori dalla preoccupante situazione attuale se non con la collaborazione e l’unione di donne e uomini. 

Ecco le parole-chiave dell’evento del 6 gennaio, come dice Antonietta Laterza: «relazione uomo donna- trasformazione dei ruoli e delle identità- produzione culturale: contributo dato oggi dalle donne- creatività: arte e espressione di sé- magia: creazione di atti positivi, equilibranti, energetici- solidarietà: creare nuove prospettive di speranza». 

Vi aspettiamo. Seguiteci sugli organi d’informazione. 

Siete tutte/i invitate/i Befane e Befanoni! 

Ricordate il 6 gennaio 2017 in Piazza Maggiore a Bologna. 

Serenella Gatti Linares

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS