Le Cooperative di Legacoop a confronto

Cooperative
Tipografia

Un incontro per dialogare sul futuro cooperativo.

“Vicoo 2020 - Visioni Cooperative per le trasformazioni in corso” è stato un appuntamento digitale organizzato da Legacoop Bologna, che ha visto partecipare più di 50 attori della cooperazione aderenti alla Lega delle Cooperative bolognesi.

Nel corso dell’evento è stato approfondito lo scenario presente e sono state definite linee di possibile sviluppo per gli anni a venire, riguardanti quattro sfide da affrontare subito: nuovo Welfare e assistenza alle persone anziane, disabili, fragili; innovazione da sviluppare attraverso l’utilizzo di strumenti digitali; transizione ambientale; ristrutturazione del lavoro.

Gli associati hanno individuato alcune opportunità che possono essere colte, collocandosi in un percorso da compiere all'interno dell’universo cooperativo. I contenuti emersi durante “Vicoo 2020” verranno elaborati ulteriormente e condivisi coi soci del movimento cooperativo, nel corso dei prossimi incontri, fino a entrare nel piano di lavoro di Legacoop Bologna.

Rita Ghedini, presidentessa di Legacoop Bologna, ha ringraziato tutti i partecipanti ai lavori, aggiungendo che «In un momento complicato come quello che stiamo vivendo, è fondamentale tener vivo il confronto con le imprese associate». E ha aggiunto che «Il compito di Legacoop Bologna è quello di accompagnare le Imprese associate» lungo il percorso di trasformazione che verrà attuato.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS