La Rocca di Dozza in festa

Dal territorio
Tipografia

Degustazione di vini regionali suddivisi per serate a partire dal 6 luglio.

Anche quest’anno, dopo il boom delle scorse edizioni, torna “Sere d’estate fresche di vino… a corte” a Dozza. La rassegna è organizzata dalla Enoteca Regionale Emilia-Romagna in cooperazione con la Fondazione Città d’Arte.

Sarà la Rocca Sforzesca di Dozza ad ospitare la degustazione dei vini regionali accompagnata dalla visita al Museo con la disponibilità di una guida. Al centro dell’attenzione vi saranno i vini regionali al 100%, e le degustazioni saranno gestite da Maurizio Manzoni, responsabile della Mostra Permanente di Enoteca Regionale.

Rocca Dozza Tramonto

Foto: Rocca di Dozza

Tra le serate previste ricordiamo mercoledì 13 luglio con i reali della cultura romagnola Albana e Sangiovese. Il 3 agosto saranno protagonisti il Lambrusco e il Famoso, mentre il 10 agosto dopo il percorso nel Museo e gli assaggi si andrà a cercare le stelle cadenti della notte di San Lorenzo.

Il costo di ogni iniziativa è di 22,00 euro tutto compreso, e vi si potrà accedere anche in caso di brutto tempo. La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: 0542/367741 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mercoledì 17 agosto, inoltre, all’Enoteca Regionale vi sarà una proiezione del film “Il capo perfetto” di Fernando Leòn de Aranoa, una “commedia oscura” spagnola incentrata sul mondo del lavoro scelta all’interno della rassegna eno-cinematografica “Cinemadivino”.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS