Gaggio Montano contro la violenza di genere

Dal territorio
Tipografia

Ultimo incontro nell'ambito degli eventi organizzati nei comuni dell'Appennino bolognese.

Il Comune di Gaggio Montano, nel proseguire con le iniziative riguardanti la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne ed in collaborazione con l'Associazione MondoDonna Onlus, presenterà: “Chiama ChiAma, i presidi metropolitani vicini alle donne che subiscono violenza”.

Si parlerà di violenza domestica in tutte le sue sfaccettature: psicologica, fisica, sessuale ed economica, maltrattamenti che molto spesso sono intrecciate l’una all'altra, si parlerà anche della violenza sui figli, testimoni di tali brutalità.

Immagine Di Violenza Domestica

Foto: violenza domestica 

Si parlerà ampiamente della Legge 69 del luglio 2019 e sulle nuove norme che vanno a modificare il codice penale, introducendo strumenti importanti e si spera più efficaci, per contrastare l’aumento di tali violenze, verranno evidenziate anche tutte quelle disposizioni che sono attinenti in materia di tutela alle vittime che le subiscono.

All'incontro, saranno presenti vari rappresentanti delle Istituzioni e inoltre le psicoterapeute Pasquali e D'Aniello, altresì faranno parte del convegno due referenti dell’Associazione MondoDonna Onlus, l’Assessore alla Cultura, Insardà e il Sindaco Maria Elisabetta Tanari.

L’iniziativa si terrà il 30 novembre alle ore 16:00 nella sala convegni presso Alto Reno Ex Cottolengo, con ingresso totalmente a titolo gratuito.

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS