Nuovi sentieri, strutture, servizi turistici

Dal territorio
Tipografia

Va’ Sentiero arriva a Castiglione dei Pepoli.

Una giornata di riflessione, nel comune del Bolognese, sulle microeconomie locali che vengono incentivate attraversi percorsi vecchi e nuovi. E proprio grazie a essi, stanno nascendo nuove strutture ricettive, che arricchiscono l’offerta del mercato turistico, fornendo ai viaggiatori nuove figure professionali con cui riscoprire territori ricchi di storia, arte e cultura.

L’evento prende spunto dal progetto "Va’ Sentiero", del Club Alpino Italiano, nato da un gruppo di giovani appassionati della montagna e del trekking, che si prefigge di ripercorrere il Sentiero Italia CAI, attraverso 20 regioni, per un totale di 6880 km. I ragazzi partiti dal Friuli, scenderanno verso Sud destinazione Sicilia e saranno raggiunti da altre persone che si aggregheranno durante il cammino.

Sabato 9 novembre, dalle 17:30, nella sede di Officina15 in via Aldo Moro 31, avrà luogo l’incontro, alla presenza di personalità importanti del mondo turistico, che risponderanno alle domande dei presenti. Il gruppo musicale "I Souvenirs live", a conclusione dell’evento, si esibirà in concerto. Per ulteriori info è possibile telefonare al numero 340/1779941.

Valter D'Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS