Studenti: l'online è volano di risparmio e praticità

Primo piano
Tipografia

Ora si può trovare alloggio con un semplice click.

Per via della sua storica Università e dei collegamenti diretti con le altre Regioni d'Italia, Bologna è una città molto gettonata dagli studenti; per questa ragione, spesso, trovare casa può diventare complicato, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta a un'esperienza fuori sede.

Tra le diverse vie perseguibili per facilitare il compito, quella più efficace sembra essere l'iscrizione a uno dei portali di locazione in cui reperire facilmente annunci, anche se si è estranei alla zona. ZappyRent, in questo senso, offre un'ampia scelta di affitti Bologna, attraverso un'interfaccia estremamente semplice e di facile consultazione. Tutto ciò che bisogna fare è selezionare i diversi parametri di ricerca, in base alla zona di maggior interesse, al budget, alla data di occupazione e al periodo di permanenza.

Impostati i parametri per la ricerca in base alle proprie esigenze, il portale restituisce l'elenco completo degli annunci relativi alle stanze disponibili, dettagliando, per ognuno, il numero di inquilini presenti in appartamento, il prezzo e l'indirizzo esatto. In alcuni casi, oltre alle immagini, è possibile effettuare un tour virtuale dell'immobile o prenotare una visita dell'appartamento.

Studentessa Cerca Stanza Online

Foto: studentessa cerca stanza online

Le offerte relative al canone mensile richiesto sono molto varie e vanno incontro anche ai budget più bassi. Rispetto alla media dei costi per gli affitti di una stanza a Bologna, che si aggira sui 380 Euro per una singola, 321 Euro per una doppia e 780 Euro per un appartamento intero, su ZappyRent si possono individuare anche soluzioni più convenienti. Si parte infatti da un minimo di 220 Euro per una stanza condivisa, fino ai 280 Euro per una singola e 500 Euro per un monolocale vero e proprio.

Chiaramente i prezzi variano molto in funzione della zona e della metratura dell'immobile, ma spesso si possono individuare appartamenti comodi e ben serviti anche in zone meno centrali. ZappyRent, consente inoltre anche il vantaggio di non dover versare alcuna commissione di intermediazione per i contratti di locazione di almeno 6 mesi, per cui risulta decisamente più conveniente rispetto all'intermediazione di un'agenzia tradizionale.

Inoltre, garantisce sia pagamenti sicuri, perché gestiti completamente dalla piattaforma, che la possibilità di ottenere un rimborso in caso di mancata corrispondenza tra l'immobile scelto e l'annuncio visualizzato. Inoltre, ZappyRent garantisce supporto e assistenza agli inquilini per tutto il periodo di permanenza nell'immobile, rendendo ancora più sicura e piacevole l'esperienza in affitto.

Basta solo mettersi comodi e passare in rassegna tutte le offerte riportate sulla pagina dedicata alla città di Bologna per trovare rapidamente e in pochi click la formula più idonea alle proprie necessità, senza disperdere soldi, tempo ed energie.

AV

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

REKEEP SpA

Rekeep SpA

CADIAI

Cadiai2018

NELPAESE.IT

 

Logo Nelpaese.it

Legacoop Bologna

Legabo 2017

UNILOG

Unilog Group

BNB Consiglia

METEO

METEO BOLOGNA