Virtus – Alfasigma, un incontro felice

Primo piano
Tipografia

Un sogno che si è realizzato, una bella storia a lieto fine.

È la storia della Fondazione Virtus, la Virtus Pallacanestro e il gruppo farmaceutico bolognese Alfasigma, tre realtà presenti e ben radicate sul territorio emiliano, le quali, ognuna nel proprio ambito con orgoglio si sono messe in evidenza.

Infatti, queste realtà del territorio di Bologna, hanno dato vita ad una partnership, attraverso il progetto “Casa Virtus”, diventando di fatto “Naming Sponsor”. Un accordo di tre anni, che prenderà il via, quando verranno messi in essere, sia il trasferimento degli uffici, sia quello della foresteria del club bianconero, club che da sempre è tra le prime posizioni nel settore giovanile del basket.

Casa Virtus è, un progetto messo in essere dall'avvocato G. Porelli e dalla sua consorte, che sono stati i primi a creare un Settore Giovanile all'avanguardia del club dalla V nera, progetto in cui giovani possano crescere e vedere sviluppati quei valori sportivi e di vita che contraddistingue il club che ha avuto nel settore giovanile un vero punto di forza.

GPesino2018676

Foto: presentazione alla stampa

Il Presidente di Alfasigma l’Ingegner Golinelli, in sala stampa alla presentazione si è espresso con toni lusinghieri così: «Siamo contenti di associare il nostro nome a quello della Virtus, importante società sportiva di Bologna, da tutti riconosciuta per correttezza e sportività comportamentale sia in campo che fuori, valori che sono anche nel DNA di Alfasigma.

Siamo poi convinti che lo sport sia un efficace fattore di integrazione e maturazione per i giovani, per cui vogliamo sostenere l’attività che Casa Virtus svilupperà in questo settore a favore dei ragazzi della nostra città.»

Vista l’importanza dell’evento alla conferenza stampa erano presenti oltre ai dirigenti M. Martelli, il Responsabile Operativo M. Patuelli e il Team Manager L, Patuelli, anche il tecnico della squadra Pino Sacripanti assieme ad alcuni giocatori, tra cui i giovani talenti G. Camara e M. Peterson.

Valter D'Angelillo

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.
×