Natale in Villa ad Argelato

Tempo libero
Tipografia

Torna per il secondo anno consecutivo il Villaggio di Natale a Villa Beatrice.

Dopo vari proprietari, il Comune di Argelato nel 1996 ha ricevuto in dono la residenza chiamata Villa Beatrice, un prestigioso edificio storico costruito nella seconda metà del 500 dalla famiglia degli Angelelli.

Dopo una serie di proprietari privati, la residenza è stata lasciata al Comune di Argelato che a volte la usa per eventi pubblici o di rappresentanza. Vi sono ottime ragioni per fare di villa Beatrice il salotto “buono” non solo di Argelato ma anche di tutta la zona circostante.

Villaggio Di Natale A Villa Beatrice Locandina

Immagine: locandina dell'iniziativa 

La Villa, pur essendo formata da parti di epoche diverse, appare di una soddisfacente omogeneità e nel giardino la vegetazione venne collocata secondo le tecniche rinascimentali, per accentuare la sbalzo termico tra le due zone del giardino e creare un microclima che provoca correnti e brezze d’aria.

Nel cuore di Villa Beatrice si svolgerà per la seconda volta la festa del Villaggio di Natale dell’ingegno e della creatività, che oltre ai tradizionali addobbi natalizi offrirà anche tanti oggetti di artigianato, pezzi unici ed esclusivi fatti a mano, utilizzabili per regali di Natale decisamente speciali.

Il Villaggio di Natale sarà aperto sabato 1° e domenica 2 dicembre dalle 10:00 alle 19:00.

Vincenzo Bottiglioni

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS