Coop Alleanza 3.0 crea la propria Accademia

Cooperative
Tipografia

Un progetto online rivolto ai dipendenti.

La più grande Cooperativa di consumatori italiani, ha avviato un'iniziativa attraverso la quale sarà possibile informare, fare formazione, condividere conoscenze e responsabilità: grazie all'Accademia di Coop Alleanza 3.0 tutte le persone che lavorano nell'associazione - dai dirigenti ai lavoratori dei punti vendita - avranno a disposizione un'organizzazione e una piattaforma con cui migliorare la propria istruzione.

Un intervento culturale caratterizzato da molteplici contenuti lavorativi e non, con cui arricchire la propria formazione, acquisire competenze importanti; ma anche un luogo di confronto su tematiche di stringente attualità, attraverso la diffusione di eventi e dibattiti. Tutti i dipendenti verranno così aiutati a divenire i protagonisti della propria crescita personale sia professionale sia umana.

Durante il 2020 Coop Alleanza 3.0 ha fornito oltre 86 mila ore di formazione, nonostante le difficoltà economiche e relazionali conseguenti alla pandemia, per offrire ai lavoratori percorsi didattici di qualità. Il Presidente della Cooperativa Mario Cifiello ha dichiarato: «Responsabilità, giustizia sociale, eguaglianza, consapevolezza sono alcuni dei valori che ci appartengono» e che saranno sostenuti, anche grazie all'Accademia.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS