Un progetto online rivolto ai dipendenti.
La più grande Cooperativa di consumatori italiani, ha avviato un'iniziativa attraverso la quale sarà possibile informare, fare formazione, condividere conoscenze e responsabilità: grazie all'Accademia di Coop Alleanza 3.0 tutte le persone che lavorano nell'associazione - dai dirigenti ai lavoratori dei punti vendita - avranno a disposizione un'organizzazione e una piattaforma con cui migliorare la propria istruzione.
Un intervento culturale caratterizzato da molteplici contenuti lavorativi e non, con cui arricchire la propria formazione, acquisire competenze importanti; ma anche un luogo di confronto su tematiche di stringente attualità, attraverso la diffusione di eventi e dibattiti. Tutti i dipendenti verranno così aiutati a divenire i protagonisti della propria crescita personale sia professionale sia umana.
Durante il 2020 Coop Alleanza 3.0 ha fornito oltre 86 mila ore di formazione, nonostante le difficoltà economiche e relazionali conseguenti alla pandemia, per offrire ai lavoratori percorsi didattici di qualità. Il Presidente della Cooperativa Mario Cifiello ha dichiarato: «Responsabilità, giustizia sociale, eguaglianza, consapevolezza sono alcuni dei valori che ci appartengono» e che saranno sostenuti, anche grazie all'Accademia.
Ugo De Santis
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS