È tempo di "Dare per Fare"

Cooperative
Tipografia

Iniziativa a sostegno del Fondo di Comunità.

Sono sempre più numerosi i cittadini e le famiglie in difficoltà economica a causa della crisi pandemica. A tal proposito l'Alleanza delle Cooperative Italiane di Bologna e quella di Imola, CGIL-CISL-UIL della città metropolitana di Bologna, CGIL di Imola, hanno raggiunto un'intesa che consentirà a lavoratori e cooperative di effettuare una donazione a favore di un fondo di comunità.

Quel lavoratore che fosse intenzionato a fornire un aiuto, potrà versare l'equivalente di un'ora del proprio lavoro, a cui l'azienda cooperativa aggiungerà una contribuzione uguale. Le organizzazioni che hanno firmato l'accordo ritengono importante creare una compattezza nella nostra comunità, per attuare un patto sociale con cui dare sostegno e potenziamento al tessuto socio - economico metropolitano.

"Dare per Fare" è il fondo di Comunità che intende contribuire a contrastare la crisi e creare uno spirito di collaborazione e solidarietà sul territorio. Sono già tante le cooperative che hanno aderito, attraverso l'attuazione di iniziative solidali. Per ottenere tutte le informazioni del caso, sarà possibile accedere al sito www.dareperfare.it

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS