CADIAI Welfare Come Te

Cooperative
Tipografia

Adesione della Cooperativa al Consorzio nazionale FIBER.

La Cooperativa Sociale CADIAI realtà presente sul territorio bolognese, che da metà anni '70 offre servizi socio assistenziali ed educativi alle persone, è entrata a far parte del Consorzio FIBER nato dall'esperienza consolidata di tre reti Cooperative Sociali operative a livello nazionale.

FIBER è una società che aggrega oltre 100 Cooperative socie con standard qualitativi certificati, raggiungendo insieme un numero di lavoratori che supera le 50.000 unità. Il Consorzio è una realtà che riunisce alcune delle più importanti Cooperative Sociali e Consorzi italiani, che ha dato vita al marchio Welfare Comete come te.

Welfare Come Te vede nelle aziende un interlocutore con cui condividere la stessa responsabilità, sviluppare dei legami di qualità tra le persone, e lo stesso strumento, costruire percorsi di “welfare sociale” che possano contribuire a una condizione di vita migliore.

Scritta Team

Immagine: scritta team in legno

L’adesione della CADIAI al nuovo sistema economico, che un valore diverso alle aziende segna un importante passo in avanti, un vero e proprio cambio di prospettiva, in grado di offrire risposte di accompagnamento personalizzato, che non si limita a vendere servizi, ma che si appoggia, dove possibile, a servizi esistenti, pubblici o privati.

La Presidente Franca Gugliemetti racconta, che la Cooperativa ha deciso di partecipare ad un progetto che si prende la responsabilità di ridare dignità alla parola Welfare, lavorando con le imprese per potarle ad essere protagoniste sul territorio sia nel pubblico e nel privato. 

L’approccio “verticale” di Welfare Come Te nell'ambito del Welfare aziendale gli consente di avere anche un ruolo integrativo ai Piani di Welfare aziendale già esistenti, inserendosi come progetto di Welfare sociale dedicato al caregiver.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS