AD Maiora: VINCIAMO INSIEME!

Speciali
Tipografia

Il primo episodio del ciclo, scelto tra i finalisti al Festival Rai: “Tulipani di seta nera”.

Ebbene sì, AD Communications in cooperazione con Ash Gray Film Production, con il suo “AD Maiora Storie di resilienza – primo episodio” è in finale nella sezione Digital Serie al Festival Internazionale della Cinematografia sociale “Tulipani di seta nera” - di Rai Cinema Channel. L’evento è patrocinato dal Ministero della Cultura e dal Ministero delle Politiche per il Lavoro.

Forse ricorderete la storia di Luisa Volo, colpita da un’atrofia muscolare spinale e costretta in carrozzina, la quale è stata quattro volte campionessa italiana di droni, conquistatrice di alcune Coppe Italia e vincitrice di un Guinness World Record. Stefano Foglia nel corso della prima puntata raccontava di come “Leo on fire”, soprannome di Luisa Volo, a soli vent’anni fosse felice di guidare i droni «a velocità altissime» e di come ciò significasse libertà, uscire dalla prigione del suo corpo, allontanandosi dai problemi della quotidianità.

AD MAIORA Finalista RAI Cinema  Tulipani Di Seta Nera

Immagine: schermata modalità di voto

Sarà possibile vedere il video e VOTARLO sul link AD MAIORA Storie di resilienza (Rai.it). L’evento ha lo scopo di patrocinare le opere audiovisive in grado di rappresentare le storie sociali e di sostenibilità. Il film è stato selezionato in quanto abile a riprodurre la diversità e la fragilità di soggetti e luoghi, al fine di completare le necessità e prendersi cura dello sviluppo.

Le opere vincitrici saranno premiate in data che verrà comunicata nel corso della XVI edizione del Festival che avrà luogo dal 4 al 7 maggio presso il The Space Cinema Moderno in Piazza della Repubblica, 43/45 a Roma.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS