Navigare in Acque di Casa!

Dal territorio
Tipografia

Appuntamento aperto ai cittadini per parlare delle acque del Canale Navile.

Bologna e le sue acque del futuro: con il Comitato Salviamo il Canale Navile, in una riapertura annunciata da Daniele Ara Assessore delle Reti Idriche e Andrea Bolognesi Direttore dei Canali di Bologna entrambi del Comune di Bologna, potremo apprezzare aggiornamenti alla riapertura del corso sotterraneo e altri lavori di rivalorizzazione.

L’importanza è l’aggiornamento e la rappresentazione regionale dei lavori, progetti di recupero dei sostegni idraulici; i protagonisti dell'incontro saranno docenti come Marco Bonino e Luca Lambertini, in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum, che produrranno modellini tridimensionali, con la partecipazione anche di personalità della città legate alla sostenibilità ambientale. 

Il confronto, che fa parte di "Acque di Casa Mia!", tra gli Amministratori locali, le Associazioni e la cittadinanza avrà luogo alle 15:30 in via dell'Arcoveggio, 59/8 e vedrà tra i presenti anche Simona Larghetti per Città Metropolitana che tratterà l'argomento delle Ciclovie presenti e da fare nel nostro territorio. Inoltre, verrà presentato il video realizzato dagli studenti del CIOFS dal titolo: “Alla scoperta del Navile”.

Francesco Preda

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS