Coop valorizza la cultura

Dal territorio
Tipografia

Per recuperare opere d'arte locali.

Coop Alleanza 3.0 promuove “Opera tua” 2021, iniziativa avviata per dare valore alla cultura presente nei territori del nostro Paese. Saranno recuperate alcune opere d'arte, grazie ai prodotti culinari della linea Fior fiore Coop, nel contesto del programma “Per tutti per te Coop”. Difatti, l’1% del costo delle compere effettuate dai soci, all'interno dell'assortimento dei prodotti Fior fiore, sarà utilizzato a sostegno di “Opera tua” edizione 2021.

La Cooperativa sostiene un itinerario composto da 6 tappe, attraverso il quale suggerire il restauro di opere da preservare; durante ciascun mese, soci e clienti di una zona potranno votare online l’opera da restaurare, entrando nel sito di Coop Alleanza 3.0 per scegliere una tra due opere selezionate da esperti d'arte. Sempre sul sito si potranno seguire le fasi di realizzazione del recupero.

Per la Cooperativa la cultura è uno strumento prezioso di coesione sociale, emancipazione, condivisione, benessere per la comunità. Altro elemento rilevante è il legame e la valorizzazione del territorio, attraverso quegli artisti che nel corso dei secoli sono diventati testimoni della cultura locale, in cui hanno espresso il proprio talento e che oggi possono ritornare ad essere ammirati.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS