Un aiuto agli Enti Locali dell'Emilia-Romagna

Dal territorio
Tipografia

Un servizio gratuito per avviare forme di finanziamento.

ART-ER Società Consortile della Regione E-R offre la prestazione gratuita KICK-ER, che intende facilitare la crescita economica del territorio, favorendone l’innovazione e l’internazionalizzazione. Il suddetto servizio fornirà una consulenza gratuita, attraverso la quale gli Enti Locali emiliano - romagnoli saranno assistiti nell'organizzare campagne di raccolta fondi.

Tutti quegli enti desiderosi di venire a conoscenza delle varie forme di cofinanziamento esistenti, potranno rispondere al test di autovalutazione presente online nel sito di KICK-ER, per comprendere quale sia il modello di finanziamento pubblico-privato più adatto, da adottare per la realizzazione di progetti a forte impatto territoriale.

In questo modo i richiedenti otterranno un profilo di partenza con cui impostare una strategia di raccolta fondi. In un secondo momento sarà attivato un raffronto diretto con lo staff di KICK-ER, con cui iniziare l'iter concreto di accompagnamento.

Il 22 aprile ART-ER ha in programma un incontro online per spiegare come gli Enti Locali possano co-finanziare i propri progetti, integrando fondi pubblici e privati. KICK-ER in cinque anni di attività ha gestito 200 richieste e supportato 18 campagne di raccolta fondi.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS