La speranza di poter viaggiare

Dal territorio
Tipografia

Ha riaperto l’agenzia Robintur con l’insegna Viaggi Coop.

Il 15 febbraio scorso, al Centro Borgo, ha riaperto l’Agenzia Viaggi Robintur con l’emblema Viaggi Coop. Contemporaneamente, in tutto il paese, hanno riaperto 90 filiali lanciando lo slogan: “Torniamo a viaggiare”. Robintur ha avviato la sua prima agenzia l’8 novembre del 1989, ossia 32 anni fa, quando il turismo diventava un bene irrinunciabile. 

La nuova agenzia presenta un ambiente originale e cordiale, ed è situata di fronte all’interno del Centro Commerciale, affacciandosi sulla linea delle casse del supermercato. Causa la pandemia e tutte le restrizioni conseguenti, non è stato possibile effettuare l’inaugurazione, che si terrà non appena la situazione sarà rientrata nella norma. Si contano così 9 agenzie con il simbolo Viaggi Coop nel gruppo Robintur Travel Group.

AgenziaViaggiCoop

Foto: una delle sedi dell'agenzia

Il sondaggio Coop 2020 Nomisma, sulle tendenze dei consumi, ha rilevato che gli italiani hanno ancora voglia di esplorare nuovi itinerari. Infatti, la voce “Viaggi e vacanze” è a capo della classifica, seguita da ristoranti, bar e pub. Si pensava che il servizio fornito dalle agenzie soccombesse di fronte a quello online fai da te, ma oggi è ridiventato protagonista anche perché rappresenta l’occasione di recuperare i voucher 2020 cancellati a causa dell’epidemia di Covid-19. 

Le filiali aprono anche per dare un segno incoraggiante per il prossimo futuro, con la speranza che i cittadini possano riprendere confidenza con il turismo.

Al centro dell’attenzione anche il concorso: “Torniamo a viaggiare” a cui sarà sufficiente inviare sul sito www.torniamoaviaggiare.it una fotografia della vacanza più amata, o del luogo dei propri sogni aggiungendo un messaggio di testo di max. 80 caratteri che spiega il motivo per cui potrebbe piacere ad altri, o cosa lo rende unico. Si riceverà, così, un buono sconto da 50 euro da adoperare in agenzie di viaggi Robintur e Viaggi Coop. Le foto più belle saranno pubblicate sul sito e sulle pagine dei social dell’iniziativa con l’obiettivo di ispirare i futuri viaggiatori.

Silvia Saronne

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS