Promuovere le produzioni agricole europee

Imprese
Tipografia

Parte una campagna sulla qualità di frutta e verdura.

L’Organizzazione di Produttori Apo Conerpo di Villanova di Castenaso, località del bolognese, dà il via all’iniziativa di origine europea "In&Out", che intende valorizzare le produzioni ortofrutticole italiane e comunitarie. Si tratta di una promozione riguardante quel tipo di agricoltura rispettosa dell’ambiente, sostenibile, salutare, tracciabile, di alta qualità nutrizionale; caratteristiche alle quali le migliori aziende del nostro Paese sono sempre più sensibili, per fornire ai consumatori prodotti di alto livello.

Apo Conerpo è la maggiore OP del Vecchio Continente, per quanto concerne la produzione di frutta e verdura: un gruppo che mette assieme 51 cooperative, 30.000 ettari coltivati, 6000 soci, con più di 4000 tra questi presenti in Emilia Romagna. Grazie a "In&Out" saranno condotte campagne informative rivolte ai consumatori europei, da effettuare nei punti vendita, sui social media e su un sito web da cui trarre informazioni relative all’iniziativa.

La proposta ha altresì l’intento di aprire in direzione dei mercati europei, valorizzando la filiera delle OP in Danimarca e Austria. Il Presidente di Apo Conerpo Davide Vernocchi, si è così espresso: «Apo Conerpo è un fiore all’occhiello per il sistema agroalimentare italiano e un modello per le OP europee. La sostenibilità è nel nostro DNA». E ha evidenziato come il gruppo possegga livelli qualitativi alti e stia già lavorando per realizzare i principi dell’Agenda ONU 2030.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS