Digital innovation by SACMI

Imprese
Tipografia

SACMI disegna il futuro ai tempi del Covid.

Supervisori digitali, soluzioni per l’assistenza e avviamento impianti da remoto, webinar e formazione avanzata sulle ultime novità tecnologiche. 

Già al centro delle strategie di SACMI, la digitalizzazione di fabbrica ha conosciuto una straordinaria accelerazione nel 2020, anche a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia globale che hanno reso difficili, e a volte impossibili, i tradizionali contatti “in presenza”.

Sul fronte digital manufacturing, SACMI propone HERE, la piattaforma modulare e scalabile che grazie all’interconnessione tra macchine, uomini e reti consente un più efficace e proattivo monitoraggio dell’impianto, con funzioni di monitoraggio avanzato delle KPI (Key Performance Index) e la possibilità di ripensare i flussi in una logica pull, grazie alla gestione degli ordini tracciabile e just-in-time.

SACMI Loghi

Immagine: SACMI e loghi vari

La scelta di intervenire subito sul mercato per potenziare i servizi di assistenza on-line – con la possibilità, per la prima volta, di realizzare SAT/FAT completamente da remoto – ha rinnovato ed attualizzato la partnership di SACMI con i clienti in tutto il mondo, a partire dai core business della ceramica e del packaging.

Già diversi, in questi ambiti, sono gli incontri di informazione e formazione avanzata sulle ultime novità tecnologiche. Con la rassegna "SACMI Ceramic Innovation Days", avviata a luglio, SACMI ha perseguito un nuovo modo di comunicare al mercato, con l’obiettivo di affiancare i propri attuali e potenziali clienti oltre le tradizionali modalità, ad oggi purtroppo sospese, delle fiere internazionali di settore. 

Altri appuntamenti mirati sono stati organizzati, o lo saranno a breve, sul fronte packaging sostenibile, con la presentazione di alcune novità tecnologiche ready-to-market sviluppate nel segno dell’efficienza, della qualità, dell’ottimizzazione delle risorse.

Segui tutte le novità sul sito: www.sacmi.com

A cura di VB

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS