A Villa Garagnani meeting con l'imprenditoria

© www.villagaragnani.it

Imprese
Tipografia

Parte l'ambizioso progetto Co-Start, per l'innovazione delle imprese.

Villa Garagnani di Zola Predosa, è una delle antiche residenze fuori porta della nobiltà bolognese e fa parte del nostro straordinario patrimonio storico. Rinnovata e inaugurata nel 2011, è oggi un Centro Studi condiviso tra l'Università degli Studi di Bologna e l'Associazione Ville Storiche Bolognesi, allo scopo di valorizzare il ricchissimo patrimonio delle ville e del paesaggio storico bolognese.

Dal giugno 2017, la città di Zola Predosa, vede in questa magnifica dimora un centro aperto all'imprenditoria. Il progetto Co-Start Villa Garagnani è uno spazio di co-working e un incubatore di start-up. Ecco quindi un ambiente adatto alla condivisione lavorativa, punto d'incontro tra liberi professionisti, freelance e aziende, che concepiscono l'ambiente lavorativo sotto una luce diversa da quella tradizionale.

Un'imprenditorialità, che pur mantenendo il concetto d'indipendenza, desideri mettersi in comunicazione con altri soggetti attivi. Cogliendo i vantaggi di collegarsi sinergicamente, nell'interscambio, pur mantenendo la loro attività, traggono suggerimenti atti a far crescere la propria idea imprenditoriale.

Descrizione Del Progetto Co Start

Foto. immagine del progetto Co-Start © www.villagaragnani.it

L’Assessore alle Attività Produttive di Zola Predosa Alessandro Ansaloni, ha affermato che: «... Co-Start Villa Garagnani vuole contribuire a far crescere nuove idee imprenditoriali, come succede per le start-up selezionate lo scorso giugno, ma anche e soprattutto, creare uno spazio di lavoro smart che offra occasioni di incontro e confronto aprendosi al territorio, in un costante arricchimento reciproco.»

Il progetto è finanziato da Philip Morris Manufacturing & Technology di Bologna, il cui a.d. Mauro Sirani Fornasini, ha dichiatato: «Siamo contenti di aver contribuito alla creazione di uno spazio come Co-Start Villa Garagnani...» - e che il contributo dell'azienda multinazionale - «...è un atto di responsabilità e di gratitudine per un territorio che sin dal 1963 contribuisce al nostro successo e che potrà favorire nuove opportunità di positiva contaminazione e crescita.» Le professionalità necessarie vengono inoltre garantite da Ethic Ravenna e SocialFare Torino, al confort degli spazi hanno contribuito le aziende OMSI srl e MPIU’ srl.

Alla prentazione di Co-Start Villa Garagnani saranno presenti: Stefano Fiorini, Sindaco di Zola Predosa; Alessandro Ansaloni, Assessore alle Attività Produttive; Giancarlo D’Angelo, Direttore di Ethic e referente del progetto; Mauro Sirani Fornasini, Amministratore Delegato di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna.

Luciano Bonazzi

Per maggiori informazioni:

Quando: mercoledì 11 ottobre 2017, alle ore 17:00

Dove: Villa Garagnani in Via Masini, 11 - Zola Predosa (BO)

Info: cell 346/6541232

Sito Web: www.villagaragnani.it

Pagina Fb: Co-Start Villa Garagnani

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA