Riparte il campionato di Baseball BXC

Sport
Tipografia

La Fortitudo Bologna White Sox BXC sogna il tris.

Messa in archivio l’avvincente finale di Milano del 2022, il campionato di Baseball giocato da non vedenti riapre i battenti.

Un campionato molto appassionante quello passato, dove la squadra milanese dei Lampi, prima di arrivare alla finale, ha sconfitto all’ultima battuta l’Umbria, squadra considerata da molti una delle pretendenti al titolo, nell’altra semifinale, anch’essa molto equilibrata e combattuta, che ha visto vittoriose le calzette bianche felsinee contro la squadra varesina de I Patrini di Malnate.

Trofeo Della Scorsa Stagione

Foto: trofeo vinto nella scorsa stagione

I ragazzi di Mr. Lanzarini, già da tempo si stanno preparando per il prossimo campionato che si accinge a partire il prossimo 25 marzo e vogliono farsi trovare pronti per tentare il tris. Un campionato, quest’anno, giunto alla XXVII edizione, con la mancanza di due squadre, quella storica dei Tiger’s Cagliari e quella fiorentina dei Blinds Fighters ed è sempre defezionato dalla squadra friulana dello Staranzano BXC.

Anche quest’anno la competizione si svolgerà con un girone unico all’italiana, dove tutte le squadre si scontreranno e alla fine del girone unico, le prime 4 classificate si contenderanno il titolo di campioni d’Italia, dapprima con le Final Four e poi con la finalissima. Il calendario completo è consultabile sul sito della federazione Baseball per ciechi AIBXC, oppure scaricabile in formato PDF.

A tutti gli appassionati, non resta che l’invito a seguire le gare sulla pagina Facebook della Fortitudo Bologna White Sox, mentre per i risultati di tutte le gare è possibile visionarli sul sito della FIBS, tutto il movimento vi aspetta sulle gradinate dei diamanti per incitare, tifare ed emozionarvi unitamente agli atleti.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS