Il tifo degli italiani

Sport
Tipografia

Secondo Mondiale di calcio consecutivo senza l’Italia!

Il prossimo 20 novembre in Qatar, partirà la Coppa del Mondo organizzata dalla FIFA, si tratta del primo evento di questa disciplina che si svolgerà in autunno, in quanto giocarlo in estate sarebbe proibitivo per via delle alte temperature.

È il secondo consecutivo che la nostra Nazionale non si qualifica per la fase finale, a dire il vero dopo il mondiale Svoltosi nel 2006 in Germania e vinto battendo ai rigori la Francia in Finale. A dire il vero non è che l’Italia abbia fatto sfaceli, nei Mondiali seguenti, in quanto sia nel 2010 in Sudafrica che ne 2014 in Brasile siamo usciti fuori al primo turno. Gli Italiani si stanno abituando a fare figuracce durante queste competizioni, ma non demordono, amanti del gioco più popolare del mondo si metteranno davanti alla propria tv e tiferanno.

Ma per chi? Secondo un modestissimo sondaggio effettuato qui in Redazione le nazioni più tifate saranno: Spagna e Argentina ai primi posti, ma menzioni anche per Brasile, Francia, EIRE, Giappone. C’è anche chi non guarderà la competizione e chi rimarrà neutrale. E voi lettori, per chi tiferete? Scrivetelo nei commenti.

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS