X Inning: nuova debacle del Bologna CWS

Sport
Tipografia

Questa volta ad affondarli è stata una non troppo irresistibile Allblinds Roma.

Soliti errori difensivi, a cui si è aggiunta anche la giornata storta di Berganti sul piatto di battuta. Partita terminata alla settima ripresa per manifesta superiorità. Ma veniamo alla cronaca dell'incontro che, volge subito in favore dei giallo rossi, i quali nei primi quattro inning si portano subito sul 7 – 0. Mentre i battitori-corridori petroniani, non riescono nemmeno ad arrivare in seconda base.

La difesa fa il suo, come al solito, errori su errori, ma con Berganti tampona alla meglio. Leggermente meglio dal V al IX inning in cui le calzette bianche tentano di riprendere una partita impossibile. Infatti non sono bastati i due fuoricampo di Yamane che porta a segno 3 punti, ed il fuoricampo di D'Angelillo che porta a segno altri 2 PBC. Dall'altra parte Bassani, roccioso in difesa ed implacabile dal piatto di battuta, mette la parola fine ad un incontro iniziato male e finito peggio.

Risultato finale 15-5 per i giallo rossi. Per i bolognesi non rimane che l’ultimo match contro la Fiorentina BXC il 24 giugno a Firenze, due squadre storiche che hanno segnato la storia del Baseball per non vedenti, ma che quest’anno tutte e due hanno deluso, i petroniani per la scarsa condizione e concentrazione sia difensiva sia di attacco, mentre per i toscani il cambio degli assistenti vedenti che dovevano fare esperienza.

Roma In Difesa

Foto: giocatori della squadra romana

Un match dove conta solo vincere per il prestigio. Sperando che in questi giorni tutti gli atleti si impegnino al massimo, (non è che non si siano impegnati) per terminare con una vittoria, una stagione disastrosa. Con i risultai degli altri campi nei quali si sono giocati altri match la compagine bolognese dal V posto scende a VII posto in compagnia della debuttante Thurpos Cagliari.

Quest'ultimi, però, vantano un miglior coefficiente di differenza punti segnati/subiti mentre, dall'altro canto, i petroniani vantano la vittoria nello scontro diretto. Ora la Final Four, i bolognesi la potranno solo guardare da spettatori. Si spera che almeno in Coppa Italia le cose cambino in meglio e ci sia quel riscatto che tutti i tifosi attendono. Vorrei ricordare gli arbitri ed il classificatore che come sempre danno il loro contributo. 

Dal diamante dei campi al foglio bianco, un cordiale saluto.

Valter D’Angelillo

Capo arbitri: Pasquali, coadiuvato da: Bernocchi, Luciani, D’Urso

Classificatore: Maestri 


Per la classifica si può visitare il link:

http://aibxc.it/stagioniagonistiche/index.php?a=2018&s=camita_class  

Per le statistiche delle squadre seguite il link:

http://aibxc.it/stagioniagonistiche/index.php?a=2018&s=camita_stat&zz=14 


Video del prossimo match: https://www.youtube.com/watch?v=CFu8RiJohk0

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS