50 anni dopo Woodstock

Spettacolo
Tipografia

Un concerto per ricordarne i brani più famosi.

Sono passati 50 anni dallo storico concerto evento svoltosi alla Fiera della Musica e delle Arti di Woodstock, più semplicemente conosciuto come Festival di Woodstock, la manifestazione che si svolse dal 15 al 18 agosto del 1969 a Bethel, una piccola cittadina agricola nello stato di New York.

Un evento che passò alla storia per la sua affluenza di partecipanti, di ben oltre il milione. È stata l'ultima grande manifestazione avvenuta negli anni sessanta, dopo altri raduni memorabili come il Monterey Pop Festival, la Summer of Love di San Francisco.

Immagine Di Jimi Hendrix

Immagine: Jimi Hendrix

Dopo mezzo secolo, l’associazione modenese “Gli avanzi di balera” propone un riassunto dei tre giorni dell’evento storico, con circa una ventina di brani, per consentire di riassaporare l’atmosfera del tempo.

Il concerto avrà luogo venerdì 30 agosto alle ore 21:00 a Bologna, all'interno del Giardino Davide Penazzi in Via della Torretta, 12/5. L’ingresso è gratuito.

Valter D'Angelillo

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.