L’Onda Nera ha accolto i giovani rugbisti emiliani

Sport
Tipografia

Il 1° luglio ha avuto luogo, nella cittadina di Pieve di Cento, un campus dedicato al Rugby.

Al Rugby, sport che sta avendo una crescita importante in campo nazionale, si stanno avvicinando sempre più giovani e giovanissimi per intraprendere questa disciplina inventata in Gran Bretagna nel 1823.

Il campus, infatti, era dedicato a ragazzi dagli 8 ai 15 anni che volessero conoscere e praticare questo sport. I coach provenivano dalla Nuova Zelanda, che come sappiamo tutti sono tra i migliori allenatori a livello mondiale della palla ovale.

Haka Rugby Global 2

Foto: ragazzi provano il Rugby 

Si tratta della manifestazione itinerante chiamata: "Haka Rugby Global", che in Italia oltre ad essere ospitata nella città emiliana si recherà a Roma ed in altre capitali europee e d’oltre Oceano.

Una full immersion a tutto tondo, dove oltre ad allenamenti mirati, ai ragazzi è stato insegnato quel modello di spirito di sportività, lealtà e competitività che da sempre contraddistingue in campo e fuori gli atleti neozelandesi.

Valter D'Angelillo

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.