Baseball: Bologna sul tetto d'Europa

Sport
Tipografia

L'UnipolSai Bologna di Baseball, si aggiudica la Coppa dei Campioni 2019.

Questa vittoria è la sesta della sua storia. Un match di altissimo livello nel quale la Fortitudo Baseball 1953, davanti al proprio pubblico, ha battuto i tulipani della L&D Amsterdam per 8 a 0.

L’artefice della vittoria, uno su tutti è stato il lanciatore di partenza: Raul Rivero, che da varie stagioni indossa la casacca bianco blu ed è un beniamino del pubblico bolognese.

Una prestazione con la P maiuscola, quella che si è vista allo Stadio Gianni Falchi con 120 lanci, in 7 inning, solo 4 battute valide e 14 eliminazioni al piatto, senza subire nessun punto.

Marval Batte Valido Ph Lorenzo Bellocchio

Foto: Marval batte valido © Ph Lorenzo Bellocchio

La squadra ha girato al massimo, concedendo pochissimo agli avversari. La svolta dell’incontro è avvenuta al secondo morso, con 4 punti segnati, 14 le battute valide contro 5 olandesi.

A conclusione del match, il lanciatore Alex Bassani, ha chiuso l'impresa dal monte di lancio e dando il là ai festeggiamenti. Grazie ragazzi!

Articolo correlato su BNB: Bologna capitale del Baseball europeo

Valter D'Angelillo

Condividi

FacebookTwitter
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS
×
Iscrizione alla newsletter
Iscriviti tramite il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi articoli.