Racconto del torneo di fine anno del Baseball AIBXC

Sport
Tipografia

È iniziato sabato scorso il torneo Maurizio Pavarotti AIBXC, dove il Bologna WS-CV è stato protagonista.

Seppur perdendo la Finalissima contro i campioni d’Italia dei Patrini di Malnate (Va) è stata una giornata splendida e c’è stata una buona affluenza di pubblico a fare da cornice. Il Torneo, come ogni anno, viene dedicato ad una persona che si è prodigata impegnandosi per fa conoscere e crescere l’associazione. 

Quest’anno è stato dedicato a Maurizio Pavarotti, arbitro AIBXC. In questi due giorni di gare, il Bologna Cvinta White Sox, ha dimostrato di essere squadra completa e tosta se si impegnano; possono, infatti, ambire a traguardi importanti, lo dimostrano i risultati dove nel girone di qualificazione fanno bottino pieno battendo nell’ordine: lo Staranzano Ducks 1-0, i campioni d’Italia dei Patrini 3-0, il Cus Blue Fire Brescia 3-2, ed i debuttanti dell’Umbria Redskin, dell’ex Claudio Pierini, per 1-0, classificandosi al primo posto.

Nella giornata di domenica con il girone B, in campo e dopo le qualificazioni, la sinfonia per il Bologna non cambia, in quanto i bolognesi guidati dai coach Matteucci e Lanzarini non danno scampo agli ottimi debuttanti del Cagliari Thurpos e al Brescia, tutte e due le gare conclusasi con identico punteggio 3-2, per i bolognesi, dove Yemane con un Hr mette il suo sigillo. In finale i Patrini con maggior esperienza difensiva, sempre con il solito Casale, battono 4-1 il Bologna e si aggiudicano il torneo, completando così il triplete.

Bologna WS CV  2017

Foto: la squadra del Bologna Cvinta White Sox © Lauro Bassani 2017

Onore ai ragazzi del Bologna Cvinta White Sox che comunque hanno lottato su ogni palla. Al termine delle gare, dopo i discorsi del Presidente AIBXC Alberto Mazzanti e del Presidente federale Andrea Marcon, sono stati consegnati i premi sia individuali sia di squadra. Un plauso anche a tutto lo staff arbitrale: Bianca Casiraghi, Francesco D’Urso, Alessandro Finocchiaro, Walter Foltran, Andrea Frabetti, Egidio Gobbo, Giovanni Lercker, Corrado Pasquali, Quirino Quisini, Daniele Ragazzoni, ai classificatori Andrea Maestri, Alessandro Meli, Angela Zilli. 

Tutta l’AIBXC ringrazia in maniera speciale Valeria Turolla e le signore del Campo Leoni che hanno curato stupendamente la logistica, nelle due giornate così impegnative ed in tutti gli altri eventi che si sono tenuti al campo durante tutto l’anno agonistico. Ora la giostra AIBXC si sposterà a Montpellier, per il torneo “batball” che è in programma il 14 e 15 ottobre 2017, dove saranno presenti le squadre di Francia, Germania, Italia e per la prima volta la selezione cubana.

Valter D’Angelillo


Articoli correlati su BNB: Si è giocata ieri la Semifinale di Coppa Italia di Baseball AIBXC  |  Baseball: Trofeo Maurizio Pavarotti

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS