Picasso è al MIC

Arte
Tipografia

Visita gratis al museo e alla mostra del Maestro.

Il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza – dopo più di due mesi di chiusura forzata per virus, ha riaperto al pubblico con una inedita visita gratuita, durante la quale sarà possibile visitare non solo le collezioni permanenti, ma anche la mostra "Picasso. La sfida della ceramica", una raccolta di 50 opere dell'artista spagnolo, in prestito dal Museo Picasso che ha sede a Parigi.

Si tratterà di un'irripetibile occasione per ammirare opere che appartengono alla storia dell'arte e mettere in relazione i manufatti delle collezioni classiche appartenenti al MIC, con le creazioni di Picasso, un artista che studiò a fondo l'arte tradizionale, per analizzarne il linguaggio e poi stravolgerlo in una sintesi personalissima e rivoluzionaria.

Affrettatevi a prenotare la visita alla mostra, aperta fino al 2 giugno. Gli ingressi al MIC avverranno nel pieno rispetto delle norme anticontagio, con l'applicazione del distanziamento sociale, la misurazione della temperatura corporea e l'uso di mascherine sanitarie. Fatevi coraggio e divertitevi.

Ugo De Santis

MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza

Visita gratuita al museo e alla mostra di Picasso

Fino al 2 giugno, tutti i giorni, dalle 9:00 alle 14:00

Info e prenotazioni al numero 0546/697311

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS