Prosegue venerdì 20 gennaio a Ozzano Emilia il Respect Days Christmas, il calendario di iniziative dedicate al rispetto dei diritti umani e della vita delle persone.
Si tratta di temi e di valori promossi quotidianamente dall’attività della Cooperativa Sociale La Fraternità e dall’Associazione Giovanni XXIII, promotrici dell’iniziativa e che, in occasione dei Respect Days, vengono trasmessi in un contesto di svago e di festa.
Il programma di venerdì 20 gennaio prevede alle ore 20.30 nella Sala Primavera in Corso Garibaldi a Ozzano Emilia, la proiezione del cortometraggio "Un abito su misura" di Mirko Giorgi. Si tratta del racconto della bellissima esperienza che ha visto coinvolti gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti nella realizzazione di abiti con materiali di recupero per le persone della cooperativa La Fraternità.
La serata prosegue con la proiezione del film Semus Fortes di Mirko Giorgi e Alessandro Dardani. Il film narra l’esperienza del trekking di un gruppo di ragazzi con disturbi psichici sul Supramonte, guidati da un pastore. L’ambiente è duro e l’itinerario è pieno di difficoltà, ma riuscire in questa impresa è stato un passo importante per i ragazzi che sono stati aiutati a ritrovare fiducia in loro stessi.
Al termine incontro con il regista Mirko Giorgi, lo psichiatra Alessandro Coni e i ragazzi dell’Associazione Andales de Amistade.
Annalisa Paltrinieri
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS