Il seme dell’inclusione

Inclusione
Tipografia

Campagna di crowdfunding: ORTOABILE.

“SOLIDARIETÀ FAMILIARE” è una Cooperativa che da oltre un trentennio si prende cura delle persone con disabilità psichica, attraverso percorsi riabilitativi convenzionati con le ASL, e in questo contesto proprio nella giornata del 29 novembre scorso, ove è stata celebrata la Giornata Mondiale del Dono, la Cooperativa ha ufficializzato la partenza della campagna di raccolta fondi: “ORTOABILE il seme dell’inclusione” attraverso la piattaforma Ideaginger.

Il progetto prende spunto dal progetto della: “Horticultural Therapy” e vuole evidenziare come il prendersi cura di un orto, diventi parte attiva per la riabilitazione e un sostegno a favore dell’inclusione sociale. Attraverso questa iniziativa, la Cooperativa, i sui soci, nonché tutte quelle persone che animano la stessa Coop, intendono avviare un progetto, della durata di un anno, coinvolgendo figure professionali, come un’educatrice, ma anche il comune di Sasso Marconi che ha messo a disposizione, un pezzo di terreno, all’interno degli orti comunali.

Tutte le persone interessate a sostenere il progetto, possono fare la loro donazione attraverso il link della piattaforma IDEAGINGER verranno ringraziate attraverso una ricompensa particolare.
Chiunque volesse approfondire il progetto e le tematiche della Cooperativa, può visitare il loro Sito Web: www.solidarietafamiliare.it, oppure contattarli tramite la posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di telefono 051/221616

Valter D’Angelillo

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS