Coop Alleanza 3.0 vicino agli studenti universitari

Cooperative
Tipografia

La Cooperativa contribuisce alla formazione dei giovani.

A seguito delle rimostranze dei giovani Soci e delle loro famiglie riguardo ai costi che devono sostenere per frequentare i corsi universitari negli Atenei italiani fuori sede, Coop Alleanza 3.0 si rimbocca le maniche e offre un aiuto tangibile concreto. Non potendo far nulla sugli affitti troppo cari, la cooperativa si attiva in altri modi, ad esempio tutelando il potere d'acquisto e aiuto sulla spesa

Il Presidente, Mario Ciffelio, afferma e dichiara che Coop Alleanza 3.0 ha il dovere di porre rimedio di fronte al complesso problema reclamato dai giovani studenti e di tutelare, farsi carico delle categorie più fragili della comunità. La risposta a bisogni di persone con poche risorse come i questi ragazzi, significa contribuire alla loro crescita e formazione indispensabile per assicurare il futuro della giovani generazioni.

Solidariet A Studenti Di Bologna

Foto: studenti di Bologna

I Consigli di zona che rappresentano i Soci di Coop, si stanno organizzando per manifestare la propria vicinanza e solidarietà agli studenti in protesta anche attraverso azioni simboliche come ad esempio la distribuzione di generi alimentari per la colazione.

Le forme di sostegno attive per gli under 30 prevedono quindi, il diritto allo sconto del 20% sui prodotti a marchio Coop, fino a un massimo di una spesa 100,00 euro al mese. Sulla carta Socio Coop viene caricato automaticamente lo sconto, per gli universitari sotto i 30 che non sono ancora Soci e Socie Coop sono previsti buoni di 25,00 euro per la spesa.

Per affermare la volontà della Cooperativa di tutelare il potere d’acquisto dei soci consumatori, Coop Alleanza 3.0 va in aiuto contro il rincaro delle bollette dell’energia elettrica con cui contribuisce con Accendi luce & gas Coop.

Chiara Garavini

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS