Torna Vicoo - Visioni Cooperative

Cooperative
Tipografia

Quattro incontri online per la cooperazione.

Dal 29 novembre al 10 dicembre si terrà la sesta edizione di Vicoo - Visioni Cooperative, convegno pensato da Legacoop Bologna per sviluppare nuove idee finalizzate a uno sviluppo sostenibile che coinvolga la collettività, il territorio, le aziende. Il titolo è “Co-progettare soluzioni per Ri-generare le comunità” e sarà un dialogo tra imprese affiliate a Legacoop Bologna e istituzioni locali, per definire positive pratiche cooperative rispondenti alle nuove esigenze della nostra comunità.

Tutte le iniziative inserite nel programma della manifestazione, sono connesse al programma dell'Agenda ONU 2030 e agli obiettivi connessi, riguardanti lo sviluppo sostenibile; una direzione questa a cui Legacoop Bologna è particolarmente sensibile. La Presidentessa di Legacoop Bologna Rita Ghedini ha affermato che Vicoo aiuta a «rafforzare l'attrattività e la competitività delle imprese cooperative» e sostiene la «ripartenza e lo sviluppo sostenibile della nostra città».

Durante la prima giornata si parlerà di “Innovazione e Attrattività”, attraverso una discussione sulla co-progettazione. Il 3 dicembre verrà trattato il tema del “Lavoro Buono”: eticità nel settore della logistica, inserimento lavorativo per soggetti svantaggiati e altro. Il 6 dicembre è dedicato al “Welfare Connettivo”. Infine il 10 dicembre si chiude il ciclo con la “Città Resiliente” che dovrà essere sostenibile e inclusiva, attenta ai bisogni del cittadino.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS