CADIAI è sempre in pista

Cooperative
Tipografia

La Cooperativa presenta il suo Bilancio.

CADIAI è una Cooperativa Sociale di tipo A, nata a Bologna nel 1974, particolarmente attiva nella provincia di Bologna, che fornisce attività socio sanitarie a beneficio di persone non autosufficienti (anziane e disabili), servizi educativi alle persone, servizi di vigilanza sanitaria e sicurezza sul lavoro, corsi di formazione forniti alle aziende sulla sicurezza. La cooperativa fa parte di Legacoop Bologna e Legacoopsociali.

I Soci, riuniti in Assemblea, hanno approvato il Bilancio 2020 e il Bilancio Sociale: il quadro complessivo risulta essere positivo, sebbene lo scorso anno la pandemia abbia messo in ginocchio la società civile e l’economia nazionale. Un anno concluso in crescita, per un risultato netto di 103.256 euro. Gli occupati sono saliti a 1.715, il fatturato ha raggiunto i 47.030.356 euro, consolidando una tenuta sostanziale, non facile in un contesto di crisi come quello attuale.

Franca Guglielmetti, Presidentessa della Cooperativa, ha affermato che gli obiettivi prioritari di CADIAI sono stati due: «tutelare la retribuzione dei lavoratori, garantendo pieno riconoscimento degli aumenti contrattuali previsti» e «la continuità dei servizi». Nel 2020 è aumentato lo Smart Working e il part-time, inoltre la Cooperativa ha sempre tutelato la donna e la maternità. Gli obiettivi sono stati raggiunti grazie alla vicinanza degli Enti Pubblici locali, ma anche di Legacoop, sempre a sostegno nei momenti difficili.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS