Simone Gamberini alla direzione di Coopfond

Cooperative
Tipografia

Continua l’innovazione cooperativa.

Coopfond è il fondo mutualistico di Legacoop, uno scrigno finanziario che grazie al versamento del 3% degli utili delle società consociate, promuove l’attività delle cooperative. Durante lo scorso anno il consorzio ha utilizzato più di cinquanta milioni di euro, per favorire la gestione e lo sviluppo delle imprese appartenenti a Legacoop.

Nell’ottica di un naturale rinnovamento della struttura dirigenziale, Simone Gamberini è stato eletto Direttore di Coopfond, andando a sostituire Aldo Soldi, ormai pervenuto al pensionamento. Gamberini è stato primo cittadino di Casalecchio di Reno, coordinatore provinciale di Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani, è presidente dell’Istituto Ramazzini. Prima di assumere l’attuale incarico, ha diretto Legacoop Bologna.

La Dottoressa Rita Ghedini, nuova Presidentessa di Legacoop Bologna, ha inteso esprimere la propria gratitudine al nuovo Direttore, per il prezioso lavoro svolto fino a oggi all’interno del mondo cooperativo, finalizzato al rinnovamento e allo sviluppo imprenditoriale.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS