Il futuro cooperativo è donna!

Cooperative
Tipografia

Rita Ghedini è la nuova Presidentessa.

L'Alleanza delle Cooperative Italiane di Bologna rinnova il suo vertice: al Presidente uscente Massimo Mota, subentra la Dottoressa Rita Ghedini, già Senatrice della Repubblica e Presidentessa di Legacoop Bologna. Un’alleanza che rappresenta 460 cooperative, 72 mila occupati, 2,7 milioni di soci.

Una donna di grande esperienza e impegno in ambito sociale, che sicuramente - oltre alle molteplici conoscenze maturate nel corso della sua carriera - saprà far valere il suo essere donna, portando nel suo mandato sensibilità e spirito d’inclusione, peculiari della parte migliore dell’universo femminile.

Rita Ghedini

Foto: Rita Ghedini

Ecco dunque una buona notizia, in un mondo sempre più caratterizzato da un’egemonia maschile, spesso incapace di rispondere alle esigenze più profonde della società attuale.

Le parole d’ordine dell’Alleanza – nelle intenzioni della neo Presidentessa – dovranno essere: promozione dello sviluppo sostenibile, salvaguardia dell'ambiente, riduzione delle disuguaglianze, interesse rivolto alle giovani generazioni, qualità del lavoro.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS