Cartoline da Bologna, in arrivo iniziative per tutti

Associazioni
Tipografia

Dry-Art, Associazione culturale che opera a Bologna, presenta la stagione autunnale.

Quest’Associazione si occupa di promuovere vari tipi di percorsi, ludici e culturali caratterizzati da arte, musica e sport, organizza anche convegni, visite guidate e momenti dedicati all'approfondimento storico.

Per il periodo autunnale Dry-Art ha in serbo un ricco cartellone di iniziative che vogliono animare piazze e parchi con laboratori per bambini, teatro, rassegne, incontri letterari e tante altre attività che vi permetteranno di passare del tempo all'aperto, in posti dov'è facile socializzare. Fino all'11 ottobre tutti possono prender parte agli eventi che sono assolutamente gratuiti, serve la prenotazione solo se si vuole partecipare a visite guidate o al torneo di basket.

Ad esempio presso la “Casa delle Associazioni del Baraccano” ci saranno letture per bambini accompagnate da spettacoli ma anche reading dedicati al tema della sostenibilità con le così dette “letture pedalate” (20 e 21 settembre).

Per l’iniziativa “Decori-amo”, realizzata con il contributo del Quartiere Santo Stefano, si terranno spettacoli per i più piccoli oltre ai laboratori “Insoliti Pennelli” e “Mosaico Pazzo”, entrambi a cura di Percorsi Ricreattivi, all'interno del Parco Olivo, alla Chiesa San Silverio di Via Murri.

Laboratorio Per Bambini Mosaico Pazzo

Foto: laboratorio per bambini © Associazione Dry-Art

Per celebrare la “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, Dry-Art sarà presente in piazza Maggiore con la “Mobility Arena” un proprio spazio dove trovare gadget dove verrà messo in scena lo spettacolo per bimbi dai 4 agli 11 anni “Missione Città” a cura di Ambaradan Teatro.

Al Parco 11 Settembre e al Giardino Graziella Fava sarà la volta di “Made in Manifattura” con “Scopricicletta” un laboratorio di ciclomeccanica e creatività; “La Magia delle Mani”, altro laboratorio dedicato alla giocoleria e poi tornei di basket per finire con la visita guidata “Fronte del Porto” che vi porterà alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Manifattura e con “Ricicl-Arte”, laboratorio sull'arte del riciclo sempre a cura di Percorsi Ricreattivi, sempre rivolto ai bimbi dai 4 agli 11 anni.

L’Associazione Dry-Art è davvero una fucina di idee e iniziative diverse che coinvolgono tutti e specialmente i bambini così da coinvolgerli in attività non solo divertenti ma anche istruttive e utili al loro sviluppo.

Valentina Trebbi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA