Legacoop: Risvegli? Ne vale la pena!

© www.ilrestodelcarlino.it

Associazioni
Tipografia

L'impegno di Legacoop Bologna: IXX Giornata Nazionale dei Risvegli e III Giornata Europea dei Risvegli.

Anche quest’anno Legacoop Bologna conferma il proprio sostegno al progetto: “Giornata Nazionale dei Risvegli per la ricerca sul coma – Vale la pena” in sinergia con l’Associazione di volontariato Onlus “Gli Amici di Luca”, Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Università degli Studi e l’Azienda Usl di Bologna.

Il valore sociale e istituzionale dell’iniziativa, a partire dalla sua creazione, vede la partecipazione di Enti di ricerca, Istituzioni, studiosi e cittadini. L'iniziativa a valenza nazionale, taglia il suo diciannovesimo traguardo, col sostegno della Presidenza della Repubblica, mentre la terza edizione europea dell'iniziativa, coinvolge nove paesi dell'unione ed è patrocinata dal Parlamento Europeo.

Questa manifestazione di grande rilievo, si svolgerà in due giornate, onde favorire la sensibilizzazione e l'impegno della società civile verso le persone in coma, approfondendo le tematiche clinico-sociali della ricerca, tramite seminari, simposi e convegni. Le Giornate dei Risvegli si fondano sul progetto “Casa dei Risvegli Luca De Nigris”, quale centro pubblico di riabilitazione dell’Asl di Bologna, riconosciuto dal Consiglio d'Europa come lodevole iniziativa da diffondere in tutti gli Stati UE. 

L’Associazione “Gli Amici di Luca”, attiva da oltre dieci anni prima a Bologna, poi a livello nazionale e internazionale, è strettamente interconnessa al tessuto produttivo, cooperativo, istituzionale e sociale Bolognese. Nella nostra città gode di grande popolarità per l'azione meritoria svolta a favore dei pazienti e delle loro famiglie.

Luciano Bonazzi

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA