Apo Conerpo tira le somme

Cooperative
Tipografia

Il gruppo consolida i propri risultati positivi.

Apo Conerpo è un gruppo bolognese che è riuscito ad affermarsi nel corso degli anni a livello europeo, grazie alla produzione e messa in commercio di prodotti ortofrutticoli sia freschi sia lavorati. Il gruppo – presente soprattutto in Emilia-Romagna – è tuttavia attivo in diverse altre regioni italiane, potendo contare su ben cinquanta cooperative consociate, impegnate nel settore ortofrutticolo!

Una forza aggregante 6.000 agricoltori che producono in 92 strutture, capace nel corso del 2018 di immettere nel mercato più di un milione di tonnellate di prodotti freschi. Il fatturato complessivo ha raggiunto quota 717 milioni di euro, con un utile netto arrivato a 171.000 euro e un ristorno per i soci di 400.000 euro.

Numeri decisamente positivi, ottenuti all'interno di un contesto sociale, economico e politico in cui diventa sempre più difficile muoversi, per produrre benessere diffuso sui territori. Le insidie derivate dai cambiamenti climatici, le problematiche relative alla difesa delle colture agrarie, le negatività economiche legate all'embargo russo: tanti ostacoli che il gruppo ha dovuto superare, puntando su programmi di ricerca, capaci di garantire il rilancio del settore.

Ugo De Santis

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Twitteristagram logo
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Dona per BNB

Pixel

5 per 1000

Sotiene BNB_dona VirtualCoop 5x1000

BNB Consiglia

logo

Le Poesie

BonimusicLofgo

METEO

METEO BOLOGNA